Bisuschio Associazione Nazionale Carabinieri e Isis di Valceresio quattro incontri per i giovani

La Sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo sezione di Varese, in collaborazione con l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Isis Valceresio di Bisuschio, promuove quattro incontri dedicati al tema “Dialoghi di luce per un’educazione relazionale”.

Il primo incontro venerdì 15 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 11.00 in aula magna dell’Isis Valceresio che avrà per tema “Devianza giovanile: modelli, contrasto, strategie preventive” relatore il prof. di criminologia dell’Università di Brescia Alberto Romano.

Lunedì 9 Dicembre, dalle 10 alle 12, Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, scrittore, ricercatore presso l’Università Statale di Milano, affronterà lettura e dialogo con l’autore di Sono Francesca e Ragazzo mio. Lettera agli uomini veri di domani.

Venerdì 17 Gennaio 2025, dalle ore 11 alle ore 13, Carlo Roberto Romano, professore di criminologia presso l’Università di Brescia affronterà il tema “Femminicidio: siamo proprio sicuri che sia corretto definirlo emergenza?

Ultimo incontro, giovedì 20 Febbraio 2025, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, Paolo Soru, psicologo e psicoterapeuta tratterà il tema “Che cosa è l’amore”.

Quattro incontri focalizzati su argomenti fondamentali e attuali, pensati appositamente per le nuove generazioni. Queste ultime si trovano quotidianamente a fronteggiare sfide e problematiche sempre più complesse in un mondo che evolve e accelera in modo incessante.

Condividi:

Related posts